martedì 23 luglio 2013

perché un blog

L'idea di curare un blog non é di questa mattina ma mi era in testa giá da qualche tempo; cosa mi ha infine spinto a questo passo? Ieri dopo una giornata molto pesante in termini fisici ed emotivi ho letto un post su Facebook di un contatto, un caro contatto, una persona  che stimo tanto davvero nel quale si annunciava la fine di un rapporto tra due persone che tutti bene o male conosciamo, due persone che io conosco solo superficialmente ma che so che hanno percorso un bel pezzo di vita insieme.
Quando una storia finisce fa sempre male, a volte può essere anche devastante.
Ebbene, leggere quel post e i relativi commenti mi ha fatto molto male, l'ironia che c'era dentro mi ha fatto male. E se fossi stato io uno dei soggetti di quel post, ho pensato?
Facebook io l'ho usato per piccole stupide riflessioni di carattere generale, quando ho attaccato un personaggio pubblico ho sempre tenuto presente che dietro c'é una persona, a volte sono stato anche pesante, lo so, ma sempre era diretto al personaggio e non alla persona. Cercheró di avere maggior rispetto anche verso i personaggi (se poi su qualcuno ci andrò pesante capirete, Emilio Fede può essere uno di quest).
 L'idea di raccogliere qualche "mi piace" in piú mettendo alla gogna due persone mi ha spaventato, ecco, questo é il motivo per cui questo blog vede la nascita oggi.

Intanto non ho ancora deciso per un  titolo. Aspetto i vostri suggerimenti. Grazie a tutti.

2 commenti:

  1. Good. Se poi trovi una ricetta per pubblicare post con una certa continuità e costanza rivelamela!

    RispondiElimina
  2. qualche canna puo' favorire sia la continuità che la costanza

    RispondiElimina